Segui su Instagram FeedPet, la piattaforma che ti fa trovare il veterinario nutrizionista più vicino a te Segui su FaceBook FeedPet, la piattaforma che ti fa ottenere la dieta casalinga per il tuo cane e per il tuo gatto Segui su Twitter FeedPet, la piattaforma l'alimentazione naturale per il tuo cane e per il tuo gatto

Cos'è FeedPet?

FeedPet il benessere in ciotola è un progetto che ha tre parole chiave: pet, alimentazione e salute. Da lì inizia un viaggio all'interno del mondo della dieta sana, concetto che va applicato a qualsiasi specie vivente, compresi i nostri animali domestici.

Duemilaquattrocento anni fa Ippocrate, celeberrimo medico ellenico, pronunciava una massima rimasta nella storia: "Fa del cibo la tua medicina e che la tua medicina sia il cibo". Questa è una frase a dir poco illuminante. Prenderne coscienza e tornare a un'alimentazione consapevole, può garantire il benessere psicofisico del nostro amico a quattro zampe aiutandolo a vivere meglio e più a lungo.

Da questa idea nasce Feedpet, un gruppo di Medici Veterinari che mettono a disposizione la loro lunga esperienza clinica e le specializzazioni conseguite per la gestione nutrizionale dei loro pazienti.

Feedpet elabora diete casalinghe, industriali o miste per cani e gatti in buono stato di salute, in tutte le fasi della vita: dallo svezzamento all'età senile passando dalla gravidanza e dall'allattamento. Durante l'accrescimento, ad esempio, una dieta bilanciata può fare la differenza per il corretto sviluppo psico fisico, per la prevenzione di alcune patologie osteo-articolari, (soprattutto nelle razze predisposte come i cani di taglia gigante), per minimizzare l'insorgenza di intolleranze o allergie, per consolidare e riequilibrare il rapporto cane-petparents.

Feedpet formula diete per condizioni particolari come negli animali da lavoro, atleti, in sovrappeso, convalescenti.

Feedpet concerta piani dietetici specifici anche per animali affetti da patologie d'organo (come l'insufficienza renale, le epatopatie, le enteropatie, le calcolosi vescicali), da patologie metaboliche (come il diabete, l'ipertiroidismo o il Morbo di Cushing), alcune malattie infettive (come ad esempio la leishmaniosi), coadiuvando le terapie farmacologiche .

Tutte le diete sono rivolte a cani, gatti di proprietari consapevoli e responsabili.

Il progetto FeedPet ci insegna che un'alimentazione consapevole non solo è possibile, ma è un diritto per il nostro pet ed un dovere per chi se ne prende cura. Nutrire bene il nostro amico a quattro zampe è fondamentale in tutte le fasi della sua vita, rimettendo al centro della sfera sociale un rituale che per millenni ha significato socializzazione, definizione delle scale gerarchiche ed attività ludica.

Tra le pagine di questo portale potrete trovare tutti gli aggiornamenti di FeedPet, iscrivervi alla newsletter per essere costantemente aggiornati e chiedere una dieta personalizzata o una consulenza specifica.

FeedPet è la soluzione semplice e necessaria per rendere più lunga e armoniosa la vita del vostro amico a quattro zampe.


Perch'è FeedPet

FeedPet nasce dal desiderio di divulgare una cultura della buona alimentazione anche per i nostri amici a quattro zampe. Vuoi che il tuo pet viva a lungo e stia bene? Occorre partire dalla ciotola. Il team di esperti di Feedpet lo sostiene ed è pronto a fornirvi il giusto supporto mediante un piano alimentare adeguato per il vostro amico peloso.

COS'È UN PIANO ALIMENTARE?


È l'Abc dell'educazione alimentare per il pet e per il suo proprietario. Si tratta di un insieme di diete e consigli personalizzati studiati ad hoc per un animale. I medici di FeedPet formulano ogni dieta in modo perfettamente bilanciato sotto il punto di vista nutrizionale, tenendo in considerazione lo stato fisico del paziente, le esigenze gestionali del proprietario e non ultima l' appetibilità.

PERCHÈ È IMPORTANTE?


Un piano alimentare "cucito" sull'animale permette che questo viva la sua vita in totale serenità, nel rispetto dei fabbisogni quotidiani di nutrienti e di micro e macro elementi. Questo concetto varrà sia nel caso di un soggetto sano che in quello di uno affetto da patologia.

CHI DEVE REALIZZARE IL PIANO ALIMENTARE?


Fondamentale che tale piano sia studiato e gestito da un Medico Veterinario Nutrizionista, che alla luce della storia clinica dell'animale elaborerà la migliore dieta possibile per quel dato animale.

COSA OFFRE FEEDPET IN MERITO?


Feedpet si rivolge a tutti gli animali. Sia a quelli giovani e forti, sia a quelli non proprio in piena forma, cani e gatti che fanno i conti con l'età che avanza, con patologie cardiache, epatiche o renali, che combattono giornalmente malattie infettive come la leishmaniosi o che convivono con il diabete o altre malattie metaboliche. FeedPet si occupa anche di animali anziani, sportivi (agility o cani da slitta per esempio), cani da lavoro (cani da salvataggio), future mamme o mamme in allattamento. Ci prendiamo cura degli animali in carne ma anche di quelli troppo magri perché dieta non significa soltanto perdere peso, quanto avere un peso equilibrato, che garantisca benessere psicofisico nel momento presente ed anche come aspettativa futura. Ci rivolgiamo a chiunque voglia che il suo pet conduca uno stile alimentare goloso e sano. Siamo in grado di soddisfare tutte le esigenze con diete industriali, diete casalinghe o una giusta via di mezzo tra l'una e l'altra. Contattateci per ricevere tutte le info per una prima dieta personalizzata.


È un'idea di...


Mi presento.
Sono Marco Blumetti e sono un medico veterinario. Ho 35 anni (da sette) e vivo a Palermo. Ho nelle vene sangue siculo calabro e a questo devo sicuramente la grande passione che metto nelle cose in cui credo. Del mio mestiere amo la possibilità di dare voce a chi non ne ha e a chi non pretende nulla. Quello del veterinario non è un mestiere ma una vocazione, che in me credo covi da sempre.

Questo portale e il progetto che lo ospita nascono proprio dalla passione di dare il meglio ai nostri amici a quattro zampe. Da esperto in materia ho pensato che potessi fare tanto e meglio per i nostri amati pet ed è così che ho scelto di specializzarmi nell'ambito dell'alimentazione animale, che è l'Abc del loro benessere.

FeedPet nasce al termine di un percorso di studi terminato col conseguimento di un Executive Master di II Livello in Alimentazione, Nutrizione Clinica e Tecnica del Pet Food, dalla volontà di offrire un servizio innovativo, nell'ambito della dietetica clinica veterinaria, accessibile a tutti e scala regionale. Elaborando diete casalinghe, industriali o miste per cani e gatti, che esaltino il benessere con un alto livello qualitativo. Alla ciotola desidero restituire un ruolo centrale e consapevole nell'alimentazione, con lo sguardo rivolto al benessere fisico derivante, direttamente collegato all'appagamento psichico del nostro amico a quattro zampe.

Poiché questo portale è anche un luogo dove potremo confrontarci, mi fa piacere parlarvi un po' di Marco senza il camice.

Sono un uomo comune con la passione per la fotografia, la scrittura e qualche viaggio. La domenica seguo ed a volte inseguo la mia passione da sempre, ebbene si sono un gran tifoso del Palermo! Per i difetti ci sarebbe tanto da scrivere, forse il più grande è che sono fin troppo preciso e meticoloso, il che mi spinge, alle volte, a pretendere troppo sia da me che dagli altri. Sogno nel cassetto? Riuscire a vivere ogni giorno come fosse l'unico e non l'ultimo. Vi do il benvenuto nel mondo Feedpet, sarò felice di leggere i vostri commenti, suggerimenti e perché no anche le critiche, purché costruttive. Evviva Feedpet ed evviva i nostri amici a quattro zampe.