Segui su Instagram FeedPet, la piattaforma che ti fa trovare il veterinario nutrizionista più vicino a te Segui su FaceBook FeedPet, la piattaforma che ti fa ottenere la dieta casalinga per il tuo cane e per il tuo gatto Segui su Twitter FeedPet, la piattaforma l'alimentazione naturale per il tuo cane e per il tuo gatto

Dott.ssa Cristina Taufer

Veterinario nutrizionista San Martino di Castrozza - Medico Veterinario - Consulente Nutrizionale (iscrizione albo TN 349)

I servizi offerti:
Formulazione di piani nutrizionali sia basati su alimenti freschi che sul pet-food.
Servizio di consulenza nutrizionale, gastroenterologica e dermatologica per ambulatori e strutture veterinarie.


Le strutture veterinarie a San Martino di Castrozza e provincia in cui effettuo consulenza nutrizionale veterinaria:
Ambulatorio Veterinario "La Corte"
Via Abetone Brennero 96 - Poggio Rusco (MN)
Telefono: 3394364815
Ambulatorio Veterinario Associato "Vittorio Veneto"
Via U. Pasqui 44 - Arezzo (AR)
Telefono: 0575908285
Ambulatorio Veterinario " San Carlo"
Via Giuseppe Verdi 21 - Spresiano (TV)
Telefono: 0422880956
Ambulatorio Veterinario "Fiamma Blu"
Vicolo Crotta 6 - Agordo (BL)
Telefono: 3494026212
Ambulatorio Veterinario " Dott. Agostino Bertoglio"
Via Carlo Camurati 30 - Valenza (AL)
Telefono: 0313920150
Centro Veterinario "SOS"
via Oberdan 6V - Brescia (BS)
Telefono: 030305951
Ambulatorio Veterinario "Dr. Dionisio Bonomini"
Via Repubblica 17 - Dello (BS)
Telefono: 0309971139
Dott. Lara Mazzocco
kaymazz@gmail.com - Quero (BL)
Telefono: 3496074518

I miei recapiti:
e-mail cristina.taufer@feedpet.net
Segui Dott.ssa Cristina Taufer su FaceBook FeedPet, Veterinario nutrizionista San Martino di Castrozza

  1. Scopri di più sulla Dott.ssa Cristina Taufer
  2. Data di nascita
    29/09/1974

    Da dove arrivi
    Sono nata e cresciuta a San Martino di Castrozza, un piccolo paesino sulle Dolomiti, dove ho ancora la mia residenza principale.

    Parlaci della tua formazione
    Mi sono laureata in Medicina Veterinaria presso l'Università Degli Studi di Padova nel 2007 con una tesi sperimentale, presso il dipartimento di Biomedicina Comparata e Alimentazione (Prof. Lucia Bailoni") dal titolo " Valutazione dell'effetto di due diverse epoche di semina e di raccolta sulla contaminazione da micotossine in 10differenti ibridi di mais ".
    L'anno successivo ho ottenuto l'abilitazione all'esercizio della professione di Medico Veterinario ( 349/TN) ed ho concentrato la mia attività sulla clinica dei piccoli animali con particolare interesse per la nutrizione clinica, la gastroenterologia e la dermatologia, collaborando con varie strutture della mia zona.
    Nel 2008 ho completato il percorso di Dermatologia (SCIVAC Prof Scarampella F.) e ottenuto il certificato di Consulente Nutrizionale (SCIVAC-HILLS Proff. Febbraio G.).
    Negli anni ho frequentato molti corsi professionalizzanti nell'ambito della clinica dei piccoli animali che mi hanno portata ad ampliare i miei orizzonti lavorativi anche in altre regioni, tra i quali:
    - "La nutrizione e l'alimentazione pratica del cane e del gatto", "La gestione nutrizionale delle principali patologie che colpiscono il rene, l'intestino ed il fegato del cane e del gatto", "La gestione nutrizionale dell'obesità, del diabete mellito, delle cardiopatie e delle patologie cutanee che riconoscono una base alimentare nel cane e nel gatto", " Le etichette del Pet Food ", presso la facoltà di Medicina Veterinaria di Ozzano dell'Emilia BO - (Biagi).
    - "Clinica e chirurgia gastroenterica" (AIVPAFE Congresso Nazionale )
    - "Il rapporto tra nutrizione e dermatologia: controversie e prospettive"(Ricci-De Lucia).
    - "Dietetica clinica Veterinaria" (Prola).
    - "Approccio diagnostico- terapeutico alle enteropatie croniche" (Procoli).
    Attualmente sono consulente nutrizionale per molte strutture veterinarie in Lazio, Lombardia ,Piemonte, Puglia, Toscana, Trentino Alto-Adige, Veneto.
    Nel 2019 ho fondato assieme a Marco Blumetti, Barbara Guidini e Vassili Skampas "Feedpet, il benessere nella ciotola".

    Perché è importante il benessere in ciotola?
    Credo fermamente in questo progetto e nell'importanza del benessere nella ciotola perché una sana e corretta alimentazione è il primo gesto concreto per la cura ed il benessere del nostro pet.

    Quando hai deciso che saresti stato un medico veterinario?
    Innamorata degli animali da sempre, ho deciso che sarei diventata un Medico Veterinario a 16 anni: portavo la mia gatta Penelope in un piccolo ambulatorio di paese ed ero incuriosita da quel posto che mi incuteva un timore reverenziale. Un giorni il vecchio Veterinario, vedendomi osservare i suoi ferri del mestiere mi disse "E' difficile, difficilissimo ragazzina, questo è un lavoro impossibile!". Impossibile?? Sfida accettata!!

    Cosa ami del tuo mestiere?
    Di questo strano mestiere adoro il fatto che sia così vario e stimolante, in continua evoluzione: sono una persona curiosa!

    Raccontaci in breve di FeedPet
    Alla ricerca continua di nuovi stimoli, qualche anno fa ho sentito l'esigenza di rendere il mio lavoro più organizzato e professionale, avevo in mente un sacco di cose ma non sapevo esattamente come realizzarle. Chiacchierando con Marco (Blumetti) pensammo all'ipotesi di condividere il sito internet ed in seguito di coinvolgere altri colleghi con la stessa visione professionale. Così, grazie alla spinta e alla tenacia di Marco , che ringrazio per l'enorme lavoro che si è sobbarcato, è nato FeedPet. Il resto è tutto in divenire.

    Cristina senza il camice? Passioni, tempo libero, difetti. Parlaci un po' di te
    Nel tempo libero, molto poco per la verità, torno tra le mie amate Dolomiti, dove cammino tra i boschi, divoro libri, caffè e cioccolato (troppo!!) e creo oggetti scenici per il negozio di famiglia. Adoro il cinema, l'arte moderna e la poesia contemporanea.

    Sogno nel cassetto?
    Mi piacerebbe partecipare ad un progetto di ricerca importante. Vorrei viaggiare di più, assaporando il gusto del mondo, e comprare una casetta protetta dai boschi , una "tana" dove poter tornare.